CCIAA Brescia: 50% fondo perduto per SITO INTERNET, SICUREZZA, IMPIANTI EFFICIENTI
20 Maggio 2019REGIONE VENETO: 45% Fondo Perduto PER INVESTIMENTI PRODUTTIVI NELLE PMI
31 Maggio 2019E’ stato elevato il tetto massimo complessivo degli investimenti a valere sulla Nuova Sabatini, che passa da 2 a 4 milioni di euro.
Le PMI che hanno già usufruito dell’incentivo in passato potranno quindi utilizzare la misura per nuovi acquisti in impianti, macchinari e software fino al raggiungimento del nuovo importo massimo (che si applica anche a interventi frazionali).
E’ INOLTRE SEMPLIFICATA LA PROCEDURA DI EROGAZIONE CON LA POSSIBILITA’ DI UN’UNICA RATA PER IMPORTI SOTTO I 100.000 EURO.
La misura sostiene, a fronte della concessione di un finanziamento bancario o leasing, gli investimenti per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonchè software e tecnologie digitali.
La Nuova Sabatini riconosce un contributo il cui ammontare è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati, in via convenzionale, su un finanziamento della durata di cinque anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al:
- 2,75% per gli investimenti ordinari
- 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (BENI 4.0)
FACCIAMO UN ESEMPIO:
A fronte di un acquisto di un macchinario del costo di 200.000€ si otterrebbero i seguenti vantaggi:
- investimento ordinario: il risparmio sarà pari a 15.500 euro
- investimento in beni 4.0 *: il risparmio sarà pari a 20.200 euro
* cui aggiungere contributo 72.000 € per IPERAMMORTAMENTO 270% INDUSTRIA 4.0
Per fissare un appuntamento per un check-up aziendale e analisi di fattibilità dei vari contributi attualmente in essere, idonei per la vostra azienda, vi chiediamo di contattarci:
finanzagevolata@bluedi.com
tel. 0524 / 597969