16 Novembre: Maggiorazione contributi per beni strumentali
19 Novembre 2020Regione Lombardia “Credito Ora”
20 Novembre 2020Il Bando è finalizzato a sostenere le microimprese lombarde e i lavoratori autonomi con partita iva individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio del Covid-19, mediante un intervento di ristoro che operi in addizionalità e in complementarietà con gli interventi previsti nei provvedimenti statali.
SOGGETTI BENEFICIARI
- microimprese lombarde aventi codice Ateco riportato nell’appendice 1
- lavoratori autonomi con partita iva
Le microimprese devono avere avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019.
Tale requisito non è richiesto alle imprese costituite dal 1° gennaio 2019.
AGEVOLAZIONE
Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse.
L’entità del contributo per le microimprese oggetto dell’Avviso 1 è indicata nella tabella Appendice 1.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate dal 23 novembre 2020.
CONTATTACI
Per fissare un appuntamento telefonico con i nostri consulenti per un check-up aziendale e analisi di fattibilità dei vari contributi attualmente in essere, idonei per la vostra azienda, vi chiediamo di contattarci:
0524 597969 – finanzagevolata@bluedi.com