Contributo a fondo perduto fino a 50000 euro per lo sviluppo di soluzioni innovative
20 Aprile 202070% a fondo perduto: edilizia, artigianato, manifattura. Contributi cumulabili Faber + Bonus Impresa 4.0
21 Aprile 2020BLUEDI AFFIANCA LA VOSTRA IMPRESA PER OTTENERE L’ AGEVOLAZIONE PIÙ ADATTA ALLE VOSTRE ATTUALI ESIGENZE
BISOGNO DI LIQUIDITÀ?
BISOGNO DI RILANCIARE LA TUA IMPRESA?
BISOGNO DI SUPPORTO PER INVESTIMENTI?
BLUEDI risponde alle tue esigenze per affrontare l’emergenza, Contatta i nostri Consulenti!
MISURE DEL DECRETO CURA ITALIA PER PMI
1) CONTRIBUTO CREDITO D’IMPOSTA 50% PER LE SPESE DI SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO E PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER I DIPENDENTI
Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, alle PMI è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un contributo credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti, degli strumenti di lavoro ed acquisto DPI sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 € per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
2) MISURE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL SISTEMA PAESE
Istituzione di un fondo denominato “Fondo per la promozione integrata”, con una dotazione iniziale di 150 milioni di euro per l’anno 2020, volto alla realizzazione delle seguenti iniziative:
- realizzazione di una campagna straordinaria di comunicazione volta a sostenere le esportazioni italiane e l’internazionalizzazione del sistema economico nazionale nel settore agroalimentare e negli altri settori colpiti dall’emergenza derivante dalla diffusione del Covid-19, anche avvalendosi di ICE-Agenzia italiana per l’internazionalizzazione delle imprese e per l’attrazione degli investimenti;
- potenziamento delle attività di promozione del sistema Paese realizzate, anche mediante la rete all’estero, dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e da ICE-Agenzia italiana per l’internazionalizzazione delle imprese e per l’attrazione degli investimenti;
- cofinanziamento di iniziative di promozione dirette a mercati esteri realizzate da altre amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2000, n. 165, mediante la stipula di apposite convenzioni;
- concessione di cofinanziamenti a fondo perduto fino al 50% dei finanziamenti concessi ai sensi dell’articolo 2, primo comma, del decreto-legge 28 maggio 1981, n. 251, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 1981, n. 394, secondo criteri e modalità stabiliti con una o più delibere del Comitato agevolazioni di cui all’articolo 1, comma 270, della legge 27 dicembre 2017, n. 205. I cofinanziamenti sono concessi nei limiti e alle condizioni previsti dalla vigente normativa europea in materia di aiuti di Stato di importanza minore (de minimis).
3) CREDITO D’IMPOSTA PUBBLICITA’
CONTRIBUTO CREDITO D’IMPOSTA 30% SUGLI INVESTIMENTI REALIZZATI (Modificata percentuale e base di calcolo, il contributo è calcolato sul totale delle spese, non già entro il limite del 75% per cento dei soli investimenti incrementali).
4) SOSPENSIONE RATE NUOVA SABATINI
In merito a questa misura Bluedi vi affianca per la verifica di idoneità e successiva richiesta direttamente alle banche/leasing.
5) MORATORIA CURA ITALIA
A favore delle Pmi che hanno beneficiato di mutui e finanziamenti a rimborso rateale nell’ambito di tutte le misure gestite, in virtù della quale è sospeso fino al 30 settembre il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020.
L’impresa beneficiaria può richiedere la sospensione dell’intera rata o solo della quota capitale.
Può essere richiesta direttamente alle banche o a Enti con i quali vi sia in essere un mutuo o finanziamento. Lo strumento è valido per esempio anche per le aziende che hanno già in essere operazioni connesse a finanziamenti coma ad esempio AL VIA – CREDITO ADESSO.
6) CURAITALIA INCENTIVI – INCENTIVI PER LA PRODUZIONE E LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI E DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) PER IL CONTENIMENTO E IL CONTRASTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19
FINALITA’: Il presente Bando si rivolge alle imprese che intendono ampliare e/o riconvertire l’attività finalizzandola alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale.
Per fissare un appuntamento per un check-up aziendale, verificare la fattibilità del tuo piano di espansione aziendale e analizzare la fattibilità dei vari contributi attualmente in essere, idonei per la vostra azienda:
finanzagevolata@bluedi.com – tel. 0524 / 597969