Novità Luglio 2021
1 Luglio 2021Contributo su finanziamenti 2021 – “FAI Credito Lombardia”
7 Luglio 2021Dal 2 Luglio è stata disposta la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per gli investimenti possibili grazie al CONTRIBUTO Beni Strumentali – NUOVA SABATINI.
La Nuova Sabatini, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese, sostiene, a fronte di un finanziamento bancario o leasing, gli investimenti per l’acquisto di:
- macchinari, attrezzature,
- impianti, beni strumentali ad uso produttivo (arredi),
- hardware,
- software e tecnologie digitali.
CONTRIBUTO 7,72% per investimenti in beni ordinari e 10,09% per investimenti in beni 4.0
Decreto direttoriale 2 luglio 2021: a partire da questa data, è possibile presentare le domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di euro.
Attenzione! Un aspetto interessante del decreto è l’accettazione delle prenotazioni pervenute nel mese di giugno 2021 rimaste non soddisfatte per insufficienza delle risorse finanziarie: tali richieste saranno accolte senza necessità di ulteriore invio da parte delle banche.
Considerando la precedente chiusura repentina della misura agevolativa, visto il grande interesse e le tante richieste da parte delle PMI Italiane, vi invitiamo ad usufruire della ns. analisi di fattibilità e check up aziendale, ed effettuare insieme a noi un’analisi attenta dei vostri investimenti previsti nei prossimi 12 mesi in:
- macchinari, attrezzature ed automezzi, hardware e software, ecc…
al fine di prenotare in tempo le risorse a supporto dei vostri progetti!
SETTORI AMMESSI
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione dei seguenti:
- attività finanziarie e assicurative
- attività connesse all’esportazione e per gli interventi subordinati all’impiego preferenziale di
- prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione