CONTRIBUTI DAL 50% AL 70% A FONDO PERDUTO PER LA PARTECIPAZIONE DELLE PMI A FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA
26 Settembre 201931 OTTOBRE TERMINE Bando Digitalizzazione 50% a fondo perduto da CCIAA Brescia
26 Settembre 2019DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Il bonus fiscale spetta a tutti coloro che effettuano investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, nazionali e locali, ovvero nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, effettuati a partire dal 1° gennaio 2019, il cui valore complessivo superi di almeno l’1% gli investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi d’informazione.Credito d’imposta del 75% (AUMENTATO al 90% per MICROIMPRESE, PMI e Startup innovative) qualora sostengano investimenti pubblicitari su tv, giornali e radio.
Tale credito può essere utilizzato in compensazione con la dichiarazione dei redditi.
Tale credito può essere utilizzato in compensazione con la dichiarazione dei redditi.
BENEFICIARI BONUS PUBBLICITA 2019
Il Bonus Pubblicità 2019 spetta a:
- Lavoratori autonomi, compresi i professionisti;
- Imprese;
- Enti non commerciali.
SPESE AMMISSIBILI
- campagne pubblicitarie sulla STAMPA QUOTIDIANA E PERIODICI;
- pubblicità sulle EMITTENTI TELEVISIVE, RADIOFONICHE LOCALI, ANALOGICHE o DIGITALI iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione di cui all’articolo 1, comma 6, lettera a), numero 5), della legge 31 luglio 1997, n. 249;
- TESTATE ON-LINE (effettuati su giornali ed emittenti editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale, ai sensi della normativa vigente) iscritti presso il competente Tribunale, ai sensi dell’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, ovvero presso il menzionato Registro degli operatori di comunicazione e dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.
REQUISITI RICHIESTI
Per beneficiare del Bonus pubblicità 2019 è necessario effettuare investimenti in campagne pubblicitarie in misura maggiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente
TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate a partire dal 1 Ottobre 2019 al 31 ottobre 2019.
Il Bonus Pubblicità 2019 è fruibile sotto forma di credito d’imposta in compensazione tramite modello F24, previa presentazione della domanda al Dipartimento per l’Informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Blue Direct verifica le condizioni di ammissibilità, produce la documentazione tecnica, economica e finanziaria necessaria a ricevere il credito d’imposta, assiste nel definire il progetto e si occupa del rapporto con gli enti preposti fino all’erogazione del contributo.
Per fissare un appuntamento per un check-up aziendale e analisi di fattibilità dei vari contributi attualmente in essere, idonei per la vostra azienda, vi chiediamo di contattarci:
finanzagevolata@bluedi.com – tel. 0524 / 597969